venerdì 16 ottobre 2009

ECCO LE NOVITÁ…

Cari amici, bloggers e semplici curiosi,

eccomi arrivato a fare il punto della situazione, come molti mi avevano chiesto.
Ho letto con piacere i vostri interventi all’ultimo post. Se volete avere da me delle risposte ai vostri quesiti, non dimenticatevi, però, di scrivermi a templarcenter@libero.it

Un nuovo templare, per esempio, mi ha chiesto se permane ancora oggi la scomunica di Papa Clemente V nei confronti di chi indossa l’abito e porta il nome dei Templari, come è prevista dalla Bolla Vox in Excelso.
La risposta è sì, la scomunica permane. Mi è stato confermato da autorevoli professori universitari di diritto ecclesiastico. Infatti:
La scomunica è prevista nel vigente Diritto Canonico, promulgato da papa Giovanni Paolo II nel 1983. Questo codice sostituisce il precedente Codex del 1917. Tutti gli istituti di diritto penale canonico trovano applicazione anche relativamente alla pena della scomunica”.
Se uno ci tiene ad essere un buon cattolico, quindi, o smette di usare quegli abiti oppure si dovrebbe astenere da ricevere i sacramenti, o di celebrarli, qualora sia un sacerdote!

Lunedì 12 ottobre, nel più grande teatro di Milano, sono stato invitato da un importante consesso di studiosi (il direttore di un mensile di storia e un professore universitario), per commemorare la data del 13 ottobre del 1307.
E’ stata un’importante occasione per dimostrare a tutti, con documenti alla mano, come l’Ordine del Tempio sia stato abolito dalla volontà di Papa Clemente a causa dell’eresia che vi abitava fin dalle origini. I relatori sono stati concordi con me sul fatto che i Templari, sputando sulla croce, non potevano ritenersi soldati pronti a dare la vita per il Cristo, come certa storiografia revisionista vorrebbe far credere.
Grazie al documento di Chinon, infatti, oggi sappiamo che le accuse di eresia mosse da re Filippo contro l’Ordine del Tempio erano vere. Infatti, fu il Maestro De Molay a confessare al cardinal Frèdol che era tradizione dell’Ordine sputare sul crocifisso al momento dell’ammissione nel Tempio. L’idolo che i Templari veneravano, la testa barbuta e orribile che “faceva germogliare gli alberi”, è un altro aspetto di quella religione pagana e totemista che era celebrata nel segreto dei Capitoli. Il Bafomet non c’entra nulla con la Sacra Sindone e quel telo di lino, che è stato fabbricato nel Medioevo, come ha confermato nel 1988 il cardinal Balestrato, non è l’immagine di Gesù.
Comunque sia, ognuno è libero di formulare una teoria.
Per chi voglia approfondire questo aspetto, può trovare sul web l’intervento dell’esimio prof. Luciano Canfora, il massimo esperto di filologia classica in Italia, che stronca l’ipotesi che la Sindone possa risalire a un periodo anteriore al 70 d.C.

Sto per presentare Elvis e il Priorato di Sion in un talk-show televisivo. Ci saranno interessanti domande e cercherò di chiarire molti aspetti oscuri di quest’antica società segreta e i molti misteri che avvolgono la vita del cantante.
Vi terrò informati su tutte le interviste che usciranno. Intanto, il libro ha quasi terminato la sua prima edizione.

Anche “ Io sono ciò che mangio” va molto bene. Circoli privati e istituzioni pubbliche m’invitano a presentarlo sui e giù per il Paese. Nel limite del possibile, cercherò di accontentare tutti.

Come sempre vi ringrazio.
Il vostro

Michele Allegri

2 commenti:

Anonimo ha detto...

RISPONDO SINTETICAMENTE

A CRISTIANO: INTERESSANTE LA TUA TEORIA MA L´UNICO DATO CHE CI VIENE DALLA STORIA E´ CHE FU CLEMENTE V L´UNICO RESPONSABILE DELLA FINE DELL´ORDINE DEL TEMPIO. E´ VERO ANCHE CHE LO STESSO PROPOSE UNA FUSIONE CON L´ORDINE DI MALTA E CHE I BENI IMMOBILIARI DEI TEMPLARI FINIRONO AI GIOVANNITI MA NON CREDO CHE QUESTI ULTIMI FOSSERO IN GRADO DI PROGETTARE E PIANIFICARE LA CADUTA DEI TEMPLARI.

A RUGGERO: E´ POSSIBILE CHE I ROSACROCE SIANO STATI I PRIMI EREDI DELLA MISTERIOSOFIA TEMPLARE PERO´ NON SI CONOSCE UN SOLO NOME DEI MEMBRI DI QUESTA SOCIETA'. SI CONOSCONO, INVECE, LE GRANDI FAMIGLIE CHE INCROCIANO I DESTINI DELL´ORDINE TEMPLARE E QUELLI DELLA MASSONERIA SCOZZESE, COME I SAINT CLAIR O I BLANCHEFORT, PER ESEMPIO. NON DIMENTICHIAMOCI, INOLTRE, DI ALTRE COMUNITA´ ESOTERICHE E GNOSTICHE, COME I FEDELI D´AMORE O LA SEGRETISSIMA COMPAGNIA DEL SANTO SACRAMENTO CHE PRENDONO VITA E TRAGGONO LINFA DAI MISTERI E DAI SEGRETI CHE I NOBILI CAPI DELL´ORDINE SI TRASMETTEVANO DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE, DA MOLTO PRIMA CHE GESU´ NASCESSE (SI TRATTA INFATTI DI FAMIGLIE DI ANTICHISSIMA ORIGINE, GIA' INDIVIDUABILI NELL'ERA PAGANA).

A SERGIO DI TRADIZIONE TEMPLARE: SONO D´ACCORDO CON TE, BISOGNA FAR LUCE SUGLI ASPETTI MAGICI DELLA TRADIZIONE TEMPLARE, PER CERCARE DI CAPIRE AL MEGLIO COME LA TRADIZIONE CATTOLICA ABBIA, IN PARTE, ASSORBITO LA RELIGIONE PAGANA. L´EGO PROMITTO, COME DICI, E´ SOLO UNA PARVENZA. LA VERA REGOLA, COME DICI, E´ QUELLA DEL MAESTRO RONCELLINUS DE FOS.

A BRUNO: TI SUGGERISCO DI INFORMARTI MEGLIO. LA MASSONERIA HA TRA I SUOI PUNTI BASILARI IL MUTUO SOCCORSO TRA GLI AFFILIATI (COME SOCCORRERE GLI ORFANI E LE VEDOVE). MAGARI SEI ENTRATO IN UNA PSEUDO-OBBEDIENZA MASSONICA (IN ITALIA, SONO TRE QUELLE SERIE) E NON TE L´HANNO RACCONTATA GIUSTA. TI CONSIGLIO LA LETTURA DI QUALCHE BUON LIBRO DI MOLA.

A MAGISTRI: NON HO CAPITO MOLTO! COMUNQUE PUOI ESSERE ORGOGLIOSO DEL FATTO CHE LA MASSONERIA SIA LA VERA EREDE DEL TEMPIO...

A KISS: SI'. IL PRIORATO DI SION AFFILIA GENI ED ARTISTI. NON SO SE QUELL´ARTISTA CHE MI INDICHI FACCIA PARTE DEL PRIORATO. A QUEL TEMPO, IL PRIORATO ERA UNA SOCIETA´ SEGRETA.

A TUTTI GLI ALTRI CHE MI HANNO FATTO DOMANDE SU ELVIS E SULL´ALIMENTAZIONE, RISPONDERO´ AL PIU´ PRESTO.
RICORDO A TUTTI CHE MI POTETE SCRIVERE:
-PER I TEMPLARI A TEMPLARCENTER@LIBERO.IT
-PER ELVIS E IL PRIORATO DI SION A ELVIS.PRIORATO@GMAIL.COM
-PER IO SONO CIO´ CHE MANGIO A KRONOALIMENTAZIONE@ALICE.IT

SALUTI A TUTTI,

MICHELE ALLEGRI

Anonimo ha detto...

A Romanov, che mi parla di un certo "Settesaltiinpadella" il quale dice di avere una figlia, che si definisce gnostico ma anche cattolico ed ateo-libertino-rosacrociano, che dice che il suo idolo è Rommel (ma forse si confonde con il Rimmel), che si dice perseguitato da strani esseri oscuri che ha incontrato ad Edimburgo dopo averli cercati per due anni nelle grotte di Hal Saflieni, che dice di "essersi fatto tutte le Osservanze templari", che dice di rompere l´anima ai neotemplari stessi perché investito di una missione dal suo "amico" Succor-Bènoth, che fa considerazioni assurde contro la Chiesa, contro la massoneria, contro l´Obra, contro gli scrittori amanti della Verità, contro Voyager, l´Apollo 13 e la nuova fiamma di George Clooney (di cui è sicuramente un po´ geloso...) rispondo, sinteticamente, con una battuta e una domanda pertinente al caso:
Caro Romanov, mi auguro che la figlia non assomigli al padre! Ma toglimi una piccola curiosità: costui è forse il clone di un notorio personaggio del web che, quando vaga e divaga, lascia dietro di sé una tremenda scia chimica di zolfo?

A Bembo che mi chiede se il Bafomet dei Templari sia il dio Mendes, rispondo:
Secondo alcuni studiosi del secolo scorso, Mendes era il nome egiziano del Bafomet templare ma rappresentava essenzialmente la sacralità della Natura.

A Socrates che mi chiede se è vero che un Gran Maestro Templare si convertì all´islamismo, rispondo:
Sì ci fu un Maestro Templare che si convertì appena fu catturato dalla cavalleria islamica. Il suo cognome è Ridefort. Come ho sempre detto, ai capi Templari non è mai interessato il legame con la religione rivelata. Apparentemente potevano sposare tutte le religioni. Per loro quello che contava veramente era la religione pagana e totemica di famiglia.

Giosafat mi chiede quali fossero i punti di contatto tra catari e Templari:
I Templari si rifiutarono di prendere le armi contro gli eretici catari perché stavano dalla stessa parte, cioè dalla parte dell´eresia. Debbo dire, però, che si tratta di due eresie diverse: la prima, quella dei catari, è fortemente spirituale; la seconda, quella dei Templari, è fortemente magico-pagana. Ciò che li univa era la resistenza al cattolicesimo romano e il legame con una certa nobiltà potente e amata nella zona della Linguadoca.

Ziska si chiede se è vero che la prima dimora dell´Ordine fossero le ex stalle di Re Salomone:
Che io sappia no ma farò una ricerca su questa curiosa notizia.

Sindik mi chiede se ci sia un legame tra Templari e l´Arca dell´Alleanza:
Sì c´è. Cerca informazioni sul Principe Lalibela e sulle chiese di Rohas. I Templari hanno forti legami con l´ebraismo eterodosso e la Regina di Saba, detta anche Balkis la pagana. Visita la chiesa di Chatres, in Champagne, e troverai sculture interessanti. Ti ho dato un indizio importante: la Regione della Champagne. Da lì vennero Hugues des Payens, Hugues des Champagne, Bernardo di Chiaravalle, Papa Urbano II e il celebre Chretien de Troyes, il romanziere del Graal... ma questi concetti, come sai, lo ho già espressi in una recente e ben nota trasmissione televisiva.

A tutti gli altri che mi fanno domande su Elvis e il Priorato di Sion e su Io sono ciò che mangio, risponderò al più presto.
Ricordo a tutti che mi potete scrivere:
-PER I TEMPLARI A TEMPLARCENTER@LIBERO.IT
-PER ELVIS E IL PRIORATO DI SION A ELVIS.PRIORATO@GMAIL.COM
-PER IO SONO CIO´ CHE MANGIO A KRONOALIMENTAZIONE@ALICE.IT

MICHELE ALLEGRI